Visualizzazione di 1-12 di 21 risultati

Atlantis di Orson Scott Card romanzo storico/fantascienza usato

3.50
Kemal è cresciuto a poche miglia dalle rovine di Troia. Ciò che esercitava su di lui un fascino straordinario era la storia del grande esploratore tedesco Heinrich Schliemann che in un'epoca in cui Troia era considerata pura leggenda, non solo aveva raggiunto la certezza della sua esistenza, ma l'aveva portata alla luce. Crescendo si era reso conto che il "Pastwatch" ormai ricorreva alla tecnologia per indagare attraverso i millenni della storia dell'umanità. Non ci sarebbe stato più nessun Schliemann a cercare, formulare ipotesi, a scoprire manufatti o rovine di una città perduta. Così decise di fare il meteorologo. Eppure la sua mente era affollata di luoghi leggendari. Fino a che non pensò ad Atlantide.

Il terminale uomo di Michael Crichton 1° edizione 1972 usato discrete condizioni

8.00
1° edizione del 1972 di questo romanzo mai così attuale volume cartonato, presenta un timbro in prima pagina, e il prezzo nella parte interna è stato grattato via, per il resto il volume è in buone condizioni In questo romanzo teso e documentato, che si legge con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, Michael Crichton affronta il tema dei limiti e delle possibilità della scienza, interrogandosi sulla legittimità di un intervento volto a subordinare un essere umano alle macchine inventate dall’uomo. Il «terminale uomo» è Harry Benson, affetto da una strana forma di epilessia che lo induce periodicamente a raptus di violenza omicida. Contro il parere dello psichiatra, una équipe di medici tenta di mettere sotto controllo il suo cervello mediante l’applicazione di una serie di elettrodi. Ma la speranza di poter prevedere e gestire il comportamento di un essere umano si rivela drammaticamente vana.

Kayla 6982 di Karen Sandler volume cartonato con sovracopertina romanzo di fantascienza usato

2.00
Il pianeta Loka è stato colonizzato da un'élite di terrestri facoltosi e spregiudicati, gli unici superstiti di una Terra ormai inabitabile. Fra loro ci sono scienziati senza scrupoli che hanno creato una sub-razza di schiavi da sfruttare biecamente. Sono androidi senzienti costituiti da genoma umano e circuiti elettrici, e occupano il posto più infimo della società nel sistema di caste gerarchiche di Loka. Ma queste creature hanno un cuore, un'etica e una volontà. Sono quasi umani e, forse, troppo umani. Questa è la storia di una di loro, la quindicenne Kayla 6982 che, con l'aiuto dell'amica Mishalla, si lancia in una pericolosa avventura per scoprire le terribili verità che si nascondono dietro al mostruoso piano degli umani. Una trama sorprendente in cui si intrecciano umiliazioni, razzismo, coraggio e lealtà, ma in cui trova posto anche l'amore. Sul polveroso pianeta Loka, illuminato da due pallidi soli, sboccia la storia proibita fra un umano di alto rango, nipote di un vecchio scienziato illuminato, e la giovane Kayla.

Le città volanti di James Blish tretalogia completa mondadori 1981 libro di fantascienza usato

5.00
volume in buone condizioni, edito da mondadori nel 1981, contiene la saga completa ED ESSI AVRANNO LE STELLE 2018 d.C., è il tempo della pace fredda, peggiore della Guerra Fredda: da Washington a Mosca i governi sono impegnati nella repressione totale. Ma in Occidente, alcuni individui lottano ancora per trovare una via d'uscita dalla trappola della storia umana. UNA VITA PER LE STELLE La scienza è venuta in soccorso dell'umanità con i dispositivi antigravità, che permettono a intere città di staccarsi dalla Terra, e i farmaci per la longevità, che consentono ai loro abitanti di vivere per migliaia di anni. Ma cosa troveranno le città/astronavi nelle profondità dello spazio? IL RITORNO DALL'INFINITO Quando le città lasciano la Terra, vanno verso un universo abitato da culture a ogni possibile stadio di sviluppo. New York sta viaggiando verso una nana gialla, ma neppure John Amalfi riesce ad abituarsi a quella vita... ed è il sindaco di New York da oltre cinquecento anni. IL TRIONFO DEL TEMPO Gli scienziati di Nuova Terra hanno scoperto l'esistenza di un universo basato sull'anti-materia: una struttura chimica e fisica così antagonista al loro stesso universo che il minimo contatto significherebbe l'oblio istantaneo per entrambi i mondi. Ed entro tre anni i due universi sono condannati all'inevitabile, catastrofica collisione!