Visualizzazione di 4 risultati

Grimpow il sentiero invisibile ed. oscar mondadori romanzo usato

2.50
Anno 1313. In un gelido mattino d'inverno, il giovane Grimpow trova nella neve il cadavere di un cavaliere. Addosso ha un sigillo e un messaggio incomprensibile, e nella mano ghiacciata stringe una pietra misteriosa, agognata da papi e da re, pronti a mettere in campo guerrieri e inquisitori spietati pur di averla. Grimpow ancora non lo sa, ma gli basta prenderla in mano per esserne attratto, per percepirne oscuramente gli straordinari poteri. Deciso a risolvere il mistero della pietra e di quell'ignoto cavaliere, il giovane finirà coinvolto in una prodigiosa avventura, che affonda negli enigmi del Medioevo più oscuro, tra società segrete e abbazie, cavalieri erranti, affascinanti damigelle, banditi sanguinari e templari.

Il diavolo nella cattdrale di Frank Schatzing giallo storico, romanzo usato

2.00
Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della «sua» cattedrale prima di morire. Quello che non sa, purtroppo, è che la morte non tarderà ad arrivare: qualcuno infatti gli tende un agguato e lo fa precipitare da un’impalcatura dell’edificio. Un delitto pianificato sin nei minimi dettagli, che tuttavia ha un singolare testimone: Jacop, un ladruncolo che si trova su un melo lì accanto, intento a rubare i frutti succosi per placare la sua eterna fame. Anziché darsela a gambe, Jacop si avvicina a Gerhard, che gli sussurra qualcosa all’orecchio prima di spirare... Ma chi ha ucciso il celebre architetto? Jacop ha intravisto soltanto un’ombra; un’ombra che però adesso gli dà la caccia per metterlo a tacere. Atterrito, il ragazzo si convince di essere perseguitato dal diavolo in persona, ma trova un aiuto insperato in Jaspar, un brillante erudito, il quale è certo che nella vicenda ci sia ben poco di sovrannaturale o demoniaco. Allora quale misterioso disegno si cela dietro l’omicidio? Per sciogliere l’enigma, Jacop e Jaspar cominciano a indagare tra i vicoli e le piazze di una città misteriosa e inquietante. E, tra colpi di scena e pericoli mortali, oscuri intrighi e personaggi insospettabili, riusciranno a ricostruire le trame di una congiura che coinvolge alcune delle famiglie più nobili e potenti della città e che mira a un obiettivo ambizioso e terribile...

L’occhio della luna di Dianne Hofmeyr romanzo storico usato

2.00
volume cartonato, usato in buone condizioni La bellissima Tiy, la regina dai capelli rossi, è morta. E qualcuno complotta ai danni del suo figlio maggiore, il principe zoppo Tuthmosis, perché non arrivi mai al trono. Il ragazzo rischia di essere assassinato. E Isikara, la figlia quattordicenne dell'Imbalsamatore Reale, non ha altra scelta che fuggire con lui per salvarlo. In una corsa precipitosa in cerca di alleati che restituiscano a Tuthmosis il trono di cui è l'unico erede legittimo, i due ragazzi seguono il corso del Nilo, attraversano il deserto, irrompono in brulicanti bazaar, lottando disperatamente per sfuggire ai sicari di Wrestet, il potentissimo Sommo Sacerdote, che vuole farli tacere per sempre. Di chi possono fidarsi, Isikara e Tuthmosis? Forse solo l'uno dell'altra, e del sentimento che li lega e sempre più somiglia all'amore..

Le pianure del Passaggio di Jean M. Auel 1° ed. 1991 volume cartonato con sovracopertina e mappa

10.00
volume cartonato con sovracopertina in ottime condizioni, 1° edizione del 1991 Lasciando i Cacciatori di Mammut, Ayla e Giondalar stanno per intraprendere un viaggio che nessuno ha mai tentato: attraversare un intero continente per raggiungere, forse, quell'insediamento dal quale anni prima Giondalar era partito... Li attendono lande desolate, abitate da tribù violente e animali feroci, solcate da fiumi tumultuosi, segnate da imponenti montagne e immani ghiacciai. Oltre tutto questo la promessa di un luogo che potrà essere la loro dimora. Riusciranno a giungervi?