Visualizzazione di 10 risultati

Grimpow il sentiero invisibile ed. oscar mondadori romanzo usato

2.50
Anno 1313. In un gelido mattino d'inverno, il giovane Grimpow trova nella neve il cadavere di un cavaliere. Addosso ha un sigillo e un messaggio incomprensibile, e nella mano ghiacciata stringe una pietra misteriosa, agognata da papi e da re, pronti a mettere in campo guerrieri e inquisitori spietati pur di averla. Grimpow ancora non lo sa, ma gli basta prenderla in mano per esserne attratto, per percepirne oscuramente gli straordinari poteri. Deciso a risolvere il mistero della pietra e di quell'ignoto cavaliere, il giovane finirà coinvolto in una prodigiosa avventura, che affonda negli enigmi del Medioevo più oscuro, tra società segrete e abbazie, cavalieri erranti, affascinanti damigelle, banditi sanguinari e templari.

Il diavolo nella cattdrale di Frank Schatzing giallo storico, romanzo usato

2.00
Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della «sua» cattedrale prima di morire. Quello che non sa, purtroppo, è che la morte non tarderà ad arrivare: qualcuno infatti gli tende un agguato e lo fa precipitare da un’impalcatura dell’edificio. Un delitto pianificato sin nei minimi dettagli, che tuttavia ha un singolare testimone: Jacop, un ladruncolo che si trova su un melo lì accanto, intento a rubare i frutti succosi per placare la sua eterna fame. Anziché darsela a gambe, Jacop si avvicina a Gerhard, che gli sussurra qualcosa all’orecchio prima di spirare... Ma chi ha ucciso il celebre architetto? Jacop ha intravisto soltanto un’ombra; un’ombra che però adesso gli dà la caccia per metterlo a tacere. Atterrito, il ragazzo si convince di essere perseguitato dal diavolo in persona, ma trova un aiuto insperato in Jaspar, un brillante erudito, il quale è certo che nella vicenda ci sia ben poco di sovrannaturale o demoniaco. Allora quale misterioso disegno si cela dietro l’omicidio? Per sciogliere l’enigma, Jacop e Jaspar cominciano a indagare tra i vicoli e le piazze di una città misteriosa e inquietante. E, tra colpi di scena e pericoli mortali, oscuri intrighi e personaggi insospettabili, riusciranno a ricostruire le trame di una congiura che coinvolge alcune delle famiglie più nobili e potenti della città e che mira a un obiettivo ambizioso e terribile...

Il nome della rosa di Umberto Eco ed. CDE 1989 romanzo storico buone condizioni

7.00
volume in buone condizioni, cartonato con sovracopertina, presenta un paio di piccoli strappi sulla copertina nella parte posteriore (come da foto)

L’arciere del re alla ricerca del santo graal di Bernard Cornwell romanzo storico usato

2.00
volume in ottime condizioni Siamo a metà del XIV secolo e l'Europa è minacciata da spaventosi venti di guerra: Francia e Inghilterra stanno infatti per scatenare la guerra dei Cent'anni. Il villaggio del giovane Thomas Hookton è stato saccheggiato da mercenari bretoni capitanati dall'Harlequin, misterioso cavaliere franco. Figlio naturale del prete del villaggio, ucciso durante il saccheggio, Thomas promette a Dio di recuperare la santa reliquia di San Giorgio, la lancia con cui il santo uccise il drago. È un voto che porterà il giovane molto lontano: protetto solo dalla sua integrità, e da una straordinaria abilità con l'arco, affronterà un mondo nuovo abitato da feroci cavalieri, donne belle ma pericolose, principi e sovrani vendicativi.

L’occhio della luna di Dianne Hofmeyr romanzo storico usato

2.00
volume cartonato, usato in buone condizioni La bellissima Tiy, la regina dai capelli rossi, è morta. E qualcuno complotta ai danni del suo figlio maggiore, il principe zoppo Tuthmosis, perché non arrivi mai al trono. Il ragazzo rischia di essere assassinato. E Isikara, la figlia quattordicenne dell'Imbalsamatore Reale, non ha altra scelta che fuggire con lui per salvarlo. In una corsa precipitosa in cerca di alleati che restituiscano a Tuthmosis il trono di cui è l'unico erede legittimo, i due ragazzi seguono il corso del Nilo, attraversano il deserto, irrompono in brulicanti bazaar, lottando disperatamente per sfuggire ai sicari di Wrestet, il potentissimo Sommo Sacerdote, che vuole farli tacere per sempre. Di chi possono fidarsi, Isikara e Tuthmosis? Forse solo l'uno dell'altra, e del sentimento che li lega e sempre più somiglia all'amore..

Le pianure del Passaggio di Jean M. Auel 1° ed. 1991 volume cartonato con sovracopertina e mappa

10.00
volume cartonato con sovracopertina in ottime condizioni, 1° edizione del 1991 Lasciando i Cacciatori di Mammut, Ayla e Giondalar stanno per intraprendere un viaggio che nessuno ha mai tentato: attraversare un intero continente per raggiungere, forse, quell'insediamento dal quale anni prima Giondalar era partito... Li attendono lande desolate, abitate da tribù violente e animali feroci, solcate da fiumi tumultuosi, segnate da imponenti montagne e immani ghiacciai. Oltre tutto questo la promessa di un luogo che potrà essere la loro dimora. Riusciranno a giungervi?

Storia di Gyp di James Harriot volume cartonato illustrato da Peter Barrett usato

10.00
volume cartonato, 32 pagine illustrate, condizioni buone, presenta delle scritte a matita in prim a pagina

Un imperatore per la legione di Harry Turtledove romanzo storico/fantasy

3.00
volume usato in buone condizioni Mavrikios Gavras, l’imperatore intorno al quale si erano unite tutte le forze di Videssos nel supremo sforzo di battere gli invasori che ne minacciano il futuro stesso, è morto. Le sue armate, sconfitte e disperse, fuggono davanti alle orde selvagge scatenate del mago Avshar. Il vile tradimento di Ortaias Sphrantzes ha messo in ginocchio la forza militare dell’Impero, eppure ora grazie alla complicità dei burocrati, il maggior responsabile della rovina di Videssos ne usurpa il trono, sostenuto anche da una stregoneria che appare impossibile da battere. Eppure Thorisin Gavras, fratello del defunto imperatore, è ancora vivo e ben determinato a sconfiggere il vile Ortaias e a riprendersi il trono.

Un imperatore per la legione di Harry Turtledove romanzo storico/fantasy usato

3.00
volume in buone condizioni, presenta una piccola piega in copertina Mavrikios Gavras, l'imperatore intorno al quale si erano unite tutte le forze di Videssos nel supremo sforzo di battere gli invasori che ne minacciano il futuro stesso, è morto. Le sue armate, sconfitte e disperse, fuggono davanti alle orde selvagge scatenate del mago Avshar. Il vile tradimento di Ortaias Sphrantzes ha messo in ginocchio la forza militare dell'Impero, eppure ora grazie alla complicità dei burocrati, il maggior responsabile della rovina di Videssos ne usurpa il trono, sostenuto anche da una stregoneria che appare impossibile da battere. Eppure Thorisin Gavras, fratello del defunto imperatore, è ancora vivo e ben determinato a sconfiggere il vile Ortaias e a riprendersi il trono...